C700 aumenta l’efficienza dei processi esistenti, riducendo i volumi di fango e aumentando la produzione di biogas.
C700 aumenta l’efficienza dei processi esistenti, riducendo i volumi di fango e aumentando la produzione di biogas.
C700 riduce fino a quattro volte il volume dei fanghi e permette di abbattere i costi di trasporto e smaltimento, aumentando notevolmente il rendimento economico dell’impianto.
C700 trasforma il rifiuto in un liquido che incrementa di oltre il 50% la produzione di biogas in digestori anaerobici di tipo wet esistenti. Il processo consente il recupero dei nutrienti contenuti nel fango (azoto, fosforo, magnesio) rame e alluminio.
C700 può essere facilmente impiegato in impianti di depurazione esistenti: grazie alla sua compattezza e modularità si adatta al processo esistente senza comprometterne la funzionalità.
C700 sfrutta una tecnologia basata su un processo innovativo, chiamato conversione idrotermica (HTC), per la valorizzazione degli scarti organici umidi (fanghi di depurazione, digestato, frazione organica dei rifiuti solidi urbani, liquami zootecnici).
C700 utilizza un processo termico che trasforma il rifiuto a circa 200 °C e 20 bar in meno di 60 minuti in:
1) Un liquido utilizzabile per la produzione di biogas
2) Un solido sterile che può essere usato come ammendante o come combustibile in impianti esistenti.
L’HTC è un processo esotermico: questo significa che, una volta raggiunta la temperatura a cui il processo si attiva, la reazione viene sostenuta dall’energia liberata durante il processo stesso.
C700 è un impianto pensato per le Utilities, per i gestori degli impianti di depurazione e per gli operatori del settore.
Inoltre gli studi di progettazione possono facilmente inserire la tecnologia di Carborem per la realizzazione di impianti di depurazione innovativi.
Implementare C700 può comportare problemi all’impianto esistente?
No, perché Carborem progetta assieme al gestore dell’impianto di depurazione la migliore integrazione possibile. C700 è progettato per essere scalabile, containerizzabile e facilmente implementabile con i depuratori esistenti.
Quanto consuma C700?
Grazie all’esotermicità del processo e al recupero del calore generato dal surplus di biogas dovuto al ricircolo del liquido in digestione anaerobica, la reazione alla base di C700 si autosostiene energeticamente. Di conseguenza, i consumi dell’impianto sono ridotti al minimo.
C700 richiede del personale aggiuntivo per la sua gestione?
L’impianto è interamente automatizzato e gestito da remoto.
C700 è una tecnologia nuova: possono esserci problemi di sicurezza?
C700 è una tecnologia nuova, ma si basa su materiali e componenti affidabili, selezionati tra i migliori produttori sul mercato.
È difficile imparare a usare il nuovo impianto?
No, perché Carborem offre dei programmi di formazione e un’assistenza tecnica personalizzata per i nuovi clienti.
Il nuovo impianto può generare cattivi odori?
No. Il serbatoio è chiuso e la gestione degli odori è controllata.